Serre Solari

La serra solare è un elemento architettonico biocompatibile costituito da serramenti apribili con taglio termico e vetri ad alta efficienza in grado di attrarre il calore dei raggi solari per poi conservarlo all’interno dell’edificio, consentendo di diminuire i consumi tradizionali per il riscaldamento. 

 

In edilizia, le serre solari rappresentano un sistema semplice ed efficiente di risparmio energetico. Questa struttura può essere costruita come realizzazione nuova nella forma di serra addossata a un’edificio o come chiusura di balconi e terrazze come serra incorporata.

Una serra bioclimatica è costituita da ampie vetrate mobili che consentono ai raggi solari di penetrare al suo interno. Per aumentare l’accumulo termico, è necessario che il pavimento o la parete interni siano in grado di assorbire il calore per poi rilasciarlo lentamente nelle ore più fredde.

Per approfittare al meglio della luminosità e dell’irraggiamento solare è importate studiare, in fase progettuale, l’orientamento della veranda. L’ideale sarebbe posizionare la serra in direzione sud.

Le serre solari di ICM sono progettate per essere funzionali ed efficienti, ma anche belle da vedere. Potrete scegliere la tipologia di struttura in diversi materiali a seconda delle vostre esigenze. Eseguiremo lavori personalizzati e totalmente su misura.

Contattaci per informazioni o per richiedere un preventivo gratuito

Privacy

La nostra storia

Aldo e Patrizia fondano l’azienda ICM nel 1986 e nel corso degli anni hanno potuto contare su un personale attento e qualificato realizzando lavori di differente ricercatezza. Con impegno e determinazione sono riusciti a costruire solide basi soddisfacendo di volta in volta la nostra clientela. Dopo gli studi di Interior Design, oggi il figlio Matteo…

continua a leggere »