Serramenti Corten

Aspetto grezzo o finemente levigato, tonalità calde e incredibile resistenza: queste sono le caratteristiche dell’acciaio corten, un materiale in grado di auto proteggersi formando una sorta di pellicola protettiva che lo rende resistente alla corrosione

 

L’acciaio Corten, definito anche “acciaio patinato”, è un materiale innovativo preferibile all’acciaio al carbonio tradizionale, che per la sua incredibile robustezza può essere usato allo stato “nudo”, senza necessità di aggiungere strati protettivi. 

Le sue caratteristiche sono la resistenza alla corrosione (Cor-rosion resistance), da 6 a 8 volte superiore rispetto alle leghe tradizionali, e elevata resistenza meccanica (Ten-sile resistence), che permettono di realizzare serramenti di grandi dimensioni mantenendo ottime prestazioni. 

Il caratteristico colore rosso ruggine che crea nel tempo con il processo di corrosione/patinatura, rende l’acciaio Corten ideale in contesti rurali, ma anche per edifici dallo stile urban o industrial. 

I serramenti in Corten di ICM sono una soluzione ricercata, che garantisce al contempo performance eccezionali e un risparmio nel lungo periodo, poiché necessitano di bassa manutenzione.   

Contattaci per informazioni o per richiedere un preventivo gratuito

Privacy

La nostra storia

Aldo e Patrizia fondano l’azienda ICM nel 1986 e nel corso degli anni hanno potuto contare su un personale attento e qualificato realizzando lavori di differente ricercatezza. Con impegno e determinazione sono riusciti a costruire solide basi soddisfacendo di volta in volta la nostra clientela. Dopo gli studi di Interior Design, oggi il figlio Matteo…

continua a leggere »